Categoria Giochi di ruolo

Arcaniversitas apre le iscrizioni: Quattro giorni nel mondo di Harry Potter

Roccantica

Quattro giorni nei panni di un mago o di una strega del mondo di Harry Potter: studenti, professori, personalità del Ministero della Magia, personaggi dalla reputazione sinistra saranno coinvolti in una grande avventura dal vivo in un vero castello medievale italiano.

Ispirato all’opera della scrittrice inglese J.K. Rowling e organizzato da un gruppo di professionisti dell’intrattenimento appassionati della saga per celebrare l’imminente uscita del film Animali Fantastici: dove trovarli, Arcaniversitas è un evento LARP (acronimo per Live Action Role-Playing), un gioco di ruolo ricco di scenografie, effetti speciali e – naturalmente – magia che promette forti emozioni e colpi di scena per i cento partecipanti coinvolti.

Dal 23 al 26 giugno e dal 30 giugno al 3 luglio 2016 il C...

Leggi altro

AbsynthA, gioco di ruolo sci-fi online

AbsynthA tratta di un progetto sci-fi ambientato in un futuro ancora lontano, che facilmente ricorderà a chi la conosce un’atmosfera ‘Asimoviana’, dove l’umanità è costretta (causa le guerre atomiche del passato) ad emigrare in un altro sistema stellare chiamato Tau Ceti ai confini della nostra galassia. Il GdR è basato su di una piattaforma play by chat notevolmente aggiornata, e permette oltre alle classiche funzioni tipiche del gioco da tavolo (scheda personaggio, sistema di statistiche, gioco basato sul tiro del dado etc.) anche la costruzione di edifici privati e pubblici, l’integrazione di lavori ‘indipendenti’ e coloniali, in un contesto di colonizzazione che contrappone l’espansionismo militare dei Crociati del nuovo mondo al mite e flessibile pensiero del...

Leggi altro

Lumen et Umbra: giocare online con un browser

Mud

Da oggi è possibile connettersi anche via Browser per poter accedere al mondo di Lumen et Umbra.

Basta cliccare andare a questo indirizzo e scegliere Lumen et Umbra, e in pochi secondi potrete, dopo aver creato il PG, giocare:

 

Logo LEU

Insieme alla nuova patch 2.7.2, è stato introdotto anche il nuovo logo colorato che vedete qua sopra. Un piacevole aggiornamento grafico che rinnova la schermata d’ingresso a Lumen et Umbra.

Lumen et Umbra: giocare online con un browser è stato pubblicato per la prima volta su Lega Nerd

88x31

Leggi altro