Archivi mensili agosto 2014

I primi cinque minuti di Star Wars Rebels

La serie animata è ambientata cinque anni prima dell’Episodio IV

La Disney ha appena divulgato cinque minuti di preview della serie Star Wars Rebels, lo show animato creato da Simon Kinberg, lo sceneggiatore di X-Men – Giorni di un futuro passato.

Star Wars Rebels debutterà a ottobre du Disney XD negli Stati Uniti. È ambientata cinque anni prima dell’episodio quattro di Guerre Stellari ed è centrato su un gruppo di ribelli a capo di una navicella spaziale chiamata Ghost. Nel video qui sopra abbiamo uno stralcio del governo dell’Impero sui cittadini della città di Lothal e osserviamo il tentativo di fuga di un ragazzo di nome Ezra dalle guardie.

Le voci sono di Freddie Prinze Jr., Steve Blum, Vanessa Marshall, David Oyelowo e Jason Isaacs.

Buona visione!

I pr...

Leggi altro

Apes Revolution: il Pianeta delle Scimmie

Dawn-of-the-Planet-of-the-Apes-final-poster

George Orwell aveva ragione! Se dovessi riassumere con una frase il plot del secondo capitolo del reboot di questa saga fantascientifica potrei semplicemente limitarmi a questo.

Già perché rispetto al precedente capitolo, di cui avevo già parlato  qui, la pellicola passa nelle mani di Matt Reeves (amico d’infanzia di J. J. Abrams nonché regista di Cloverfield) che affronta la problematica del rapporto tra scimmie senzienti e umani secondo la sua personale catastrofica visione. Sono passati 10 anni dal primo film e dalla spettacolare battaglia combattuta sul Golden Gate alla fine della quale le scimmie, rese intelligenti da un farmaco sviluppato come potenziale cura contro l’Alzheimer, si sono rifugiate nella foresta di sequoie di Muir Woods...
Leggi altro

Presto un crossover tra Avengers e Guardians of the Galaxy

James Gunn, il regista di Guardians of the Galaxy (il film della Marvel che sta ricevendo una sorta di apprezzamento universale negli Stati Uniti in questi giorni) ha confermato che esiste un piano per realizzare il crossover tra gli Avengers e Gamora, Peter Quill e gli altri.

I personaggi, secondo Gunn, sono destinati a incontrarsi prima o poi, vivendo nello stesso universo. Lo sono ancora di più date le loro forti personalità. Stando alle dichiarazioni, qualche Guardiano potrebbe imbattersi in qualche Avenger; oppure tutti i Guardiani potrebbero imbattersi in tutti gli Avengers.

Non ci sono date di uscita previste per il crossover, al momento, ma sappiamo che Guardians of the Galaxy è al cinema ora negli Stati Uniti (da noi arriverà il 22 ottobre), mentre Avengers: A...

Leggi altro