Archivi mensili settembre 2014

Ombre sulla Terra di Mezzo

Lo diciamo in punta di piedi, che magari portiamo sfiga. Allora, udite udite… a quasi 70 anni dalla prima pubblicazione, sta per arrivare un vero e proprio mastodonte videoludico high-budget dedicato alla Terra di Mezzo. Ok, lo abbiamo detto. Ora potete andare in bagno.

Qualche mattina fa vi abbiamo propinato un piccolo excursus su Tolkien ed i videogiochi associata alla sua opera magna. Avrete capito quanta parte del nostro cuore il defunto Professore occupi. E quando si ama qualcosa alla follia, non si può sopportare di vedere stuprata la propria musa di carta con produzioni insoddisfacenti. Insufficienti, inadatte, spesso semplicemente inutili.

Quelle videoludiche sono le creazioni che più velocemente e con maggior facilità si addentrano tra le fila della massa, e se da grandi poter...

Leggi altro

Star Wars Episodio VII: il Chrome Trooper

Da mesi si parla un nuovo tipo di trooper che sarà presente in Episodio VII, ma la produzione ha cercato di mantenere uno stretto riserbo. Ma grazie ad un leak di Indie Revolver, possiamo dare un primo sguardo al nuovo Chrome Trooper.Dall’immagine, notiamo subito che non si tratta di una versione in metallo nero del nuovo elmetto degli stormtrooper visto le scorse settimane, la linea ricorda molto di più il classico design ma evoluto.

I tubi sulle guance ora mostrano un profilo molto più tagliente e terminano sulla parte anteriore senza i tipici aeratori. Rispetto all’evoluzione del classico storm trooper, anche in questo caso le due lenti davanti agli occhi sono collegate e più strette che terminano ai lati con una forma complessa, svasata verso il basso e ricurva sulle tempie.

Leggi altro

Il Signore degli Anelli nei Videogiochi

Bardi e cantori narrano di un periodo dorato, dimenticato ed offuscato dalle nebbie del presente, in cui danze di gioia coinvolgevano tutti gli attori sul palco dell’ Home Entertainment. Un’era di passione, di post-pionierismo, di rifioritura del fantastico. Non è una leggenda: è successo realmente. Perché nel 2002 l’Italia fu attraversata da una delle più belle invasioni che il Bel Paese abbia mai subito: la Tolkien-mania.

Passanti con orecchie da elfo, assemblee di istituto in cui si insegnava Sindarin tra i banchi di scuola, improvvisati recitanti in cotta di maglia e spada, sessioni infinite di giochi di ruolo.

E ovviamente acquirenti di decine di migliaia di Standard ed Extended Edition in DVD della trilogia da una parte, videogiochi basati sull’universo espanso dall’alt...

Leggi altro