Privacy Policy

Cookie Policy

Regolamento

Sebbenne Florin sia un sito assolutamente senza fini di lucro e non richieda alcuna forma di pagamento  è comunque necessario che tutti coloro che decidono di registrarsi, e quindi di avvalersi dei servizi, osservino alcune semplice norme per il rispetto altrui ed il corretto utilizzo dei servizi.

Il sito è privato e non ha, pertanto, obblighi professionali o giornalistici. Immagini, testi e documenti sono ripresi da siti che ne consentono la licenza d’uso e pubblicazione. Chi detiene i diritti può richiedere in qualsiasi momento la rimozione dalle pagine se lo ritiene opportuno.

Articolo 1
Florin.it è uno spazio web dedicato al fantasy che propone articoli dedicati ad essi e  offre agli iscritti la possibilità, in modo totalmente gratuito, di poter partecipare inserendo commenti, scrivendo su forum e sul guestbook. Inoltre vengono pubblicati alcuni giochi di ruolo definiti “play by chat”, la cui iscrizione è totalmente gratuita. Ogni utente che decida di effettuare l’iscrizione e di usuffruire di uno o più servizi è quindi tenuto a conoscere e rispettare in ogni sua forma il presente regolamento.

Articolo 2
Florin.it non presenta contenuti riservati ad un pubblico adulto e non contiene materiale inadatto ai minori di 18 anni. Tuttavia è consigliabile che gli utenti minorenni siano assistiti alla navigazione dai genitori o ad chi ne fa le veci. Si ricorda, inoltre, che ciascun gioco di ruolo ospitato su questo spazio possiede un suo specifico regolamento, di cui si deve prendere visione, che potrebbe presentare delle restrizioni o delli limitazioni per tutti gli utenti inferiori ad una certà età.

Articolo 3
Gli utenti che decidono di prendere parte attiva ad uno o più gdr ospitati su questo spazio sono tenuti a prendere visione dei rispettivi regolamenti e rispettarli in ogni sua parte. 

Articolo 4
Ciascun utente si impegna a rispettare sempre gli altri utenti, a tenere un linguaggio moderato, educato e rispettoso della comune morale, qualsiasi servizio stia utilizzando. Sono vietate offese, insulti, bestemmie e qualsiasi espressione discriminatoria. All’interno dei giochi di ruolo qualsiasi situazione scorretta deve essere necessariamente sempre riferita ai personaggi e inerente alla situazione in gioco e non può mai essere rivolta all’utente giocante. Qualsiasi violazione di questa norma può portare alla sospensione o cancellazione dell’utente.

Articolo 5
E’ categoricamente vietata ogni forma di spam. Sono vietate anche qualsiasi forme di pubblicità ad altri siti o servizi online, a meno che non siano state espressamente autorizzate dallo staff di Florin.it e che siano di interesse alle tematiche del sito web.

Articolo 6
Gli utenti registrati possono fare richiesta per avere una casella di posta con dominio @florin.it. L’uso di questa casella di posta è libero e non controllato, tuttavia è vietato utilizzare caselle di posta per fini che siano contrari alle leggi italiane o al regolamento interno dei servizi web per cui verrano utilizzate. Lo staff di Florin.it si riserva il diritto di bloccare in qualsiasi momento l’uso delle caselle di posta di un utente anche senza preavviso.

Articolo 7
L’iscrizione a Florin.it implica l’implicita presa visione e accettazione del presente regolamento. Ogni violazione del presente regolamento verrà giudicata in maniera insindacabile dallo staff di Florin.it che si riserva il diritto di sospendere l’utente da uno o più servizi o, qualora lo ritenesse oppurtuno, di bloccare l’accesso tramite ban dei trasgressori.

Articolo 8
Lo staff di Florin.it non si assume la responsabilità dell’uso improprio da parte degli utenti di qualunque servizio offerto. La responsabilità di un eventuale uso improprio ricade esclusivamente sull’utente o sul suo tutore legale.