Privacy Policy

Cookie Policy

Berserk, in anteprima il trailer sull’epilogo della saga dark fantasy

Sarà proiettato nelle sale italiane il 19 e 20 maggio il lungometraggio tratto dal capolavoro manga di Kentaro Miura

Dalla nascita del manga giapponese Berserk sono passati quasi trent’anni (i primi abbozzi sono del 1988). Dal 1992 l’artista e padre della saga Kentaro Miura ha iniziato a seguire a tempo pieno il progetto, dedicandovisi in esclusiva (in numeri: oltre 10 milioni di copie vendute e 40 albi pubblicati).

In Italia il fumetto di ambientazione fantasy/medievale viene pubblicato da Panini e i suoi numerosi appassionati potranno assistere alla trasposizione cinematografica dell’opera i giorni 19 e 20 maggio nelle sale italiane.

Il film, dal titolo Berserk, l’epoca d’oro – capitolo III, l’avvento, prevede il coinvolgimento diretto di Miura (nella parte grafica dei personaggi). Ne riportiamo di seguito la sinossi.

“Guts torna dai Falchi e scopre che, dopo la sua partenza, Griffith è stato catturato e fatto prigioniero dalle truppe del Re di Midland. Guts, Casca e i Falchi partono subito alla volta del castello di Midland per salvare la loro guida. Una volta giunti nelle terribili segrete in cui è rinchiuso, grazie all’aiuto della principessa Charlotte, devono affrontare un’atroce realtà: Griffith non è più il fiero guerriero di un tempo; dopo mesi di strazianti torture e terribili mutilazioni, è un uomo agonizzante, in fin di vita, che ha perso l’uso degli arti e della parola. Guts, Casca e tutti gli altri compagni sono in preda al panico e alla disperazione, ignari dell’inimmaginabile pericolo che li attende con l’arrivo di un’eclissi. Durante questo evento, Griffith, sedotto dal lato più oscuro del male, dovrà infatti intraprendere una durissima scelta per raggiungere i suoi obiettivi”.

Berserk, in anteprima il trailer sull’epilogo della saga dark fantasy è stato pubblicato per la prima volta su Wired

88x31

Scrivi risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.