Hogwarts Castle

Home page di Hogwarts Castle

Home page di Hogwarts Castle

 

Descrizione:

Hogwarts Castle è un gioco di ruolo ambientato nel mondo magico creato dalla fantasia della Rowling. L’azione si svolge in un tempo indefinito, dove i personaggi principali dei romanzi ed, in particolar modo harry Potter, non esiste. Questo consente ai personaggi di giocanti di decidere autonomamente il proprio destino e di quello del mondo magico, essendo slegato dalla trama dei romanzi. Di conseguenza personaggi come Lord Voldemort esistono e rappresentanno, assieme ai mangiamorte la più grande minaccia che viene contrastata dagli auror. Accanto a questa eterna lotta fra il bene ed il male c’è la Scuola di magia e stregoneria di Hogwarts, dove giovani studenti si impegnano per apprendere i rudimenti della magia e diventare provetti maghi e streghe per schierarsi poi tra le file dell’una o dell’altra fazione cercando di far pendere l’ago della bilancia dalla propria parte.

Anche in questo caso il gioco si svolge tramite chat che possono essere raggiunte dalla mappa principale. Le locazioni di Hogwart Castle si dividono in tre gruppi: Londra, specifica per i personaggi che non sono più studenti, da cui si può accedere al Ministero della magia o alla rinomata via di Diagon Alley, la scuola di Hogwarts, con le sue aule e le sue numerose stanze, e, infine, ad Hogsmeade, la città magica dove trovare negozi e locali dove trascorrere il proprio tempo libero.

I personaggi sono in grado di imparare incantesimi (che migliorano di efficacia con l’aumentare del livello e della potenza del personaggio) che potranno poi lanciare durante le azioni di gioco; inoltre possono acquistare ogni sorta di oggetto magico per potenziare le loro abilità e rendere il proprio personaggio sempre più potente.
Link: http://hogwarts.florin.it
Linguaggi utilizzati: XHTML/CSS, PHP e AJAX 
Genere: Moderno/fantastico   
Prima pubblicazione:  11/05/2001 

[print_gllr id=58]

Scrivi risposta