Progetto

Per non dimenticare…

Il progetto Florin, nasce diversi anni fa da numerose esperienza di gioco di ruolo in varie forme, siano esse di tipo cartaceo (come i famosissimi D&D, Vampiri, Girsa, e via dicendo), online oppure dal vivo. L’idea iniziale era quella di creare un gioco di ruolo online di ambientazione fantasy basato sul gioco via chat. Tuttavia il progetto, causa le scarse conoscenze tecniche degli interessati e del poco tempo a disposizione per via di studio/lavoro fu abbandonato praticamente subito e si pensò di far partire Florin come un portale sul gioco di ruolo dove far convergere gli appassionati del genere; e le prime pubblicazioni erano proprio indirizzate in questo senso.

party

Tuttavia anche questo genere di sito, sebbene richiedesse conoscenze di programmazione meno profonde, necessitava comunque di un costate impegno per seguire tutte le numerose novità del genere e col tempo cominciò ad essere sempre più trascurato e scarsamente aggiornato. Nel frattempo, però, lo spazio di Florin.it aveva cominciato ad ospitare un altro sito tematico basato sui romanzi di Harry Potter che, poco per volta, si trasformò in un gioco di ruolo online simile a quello che era l’intento iniziale dello staff.
Per molto tempo, quindi, Florin.it fu utilizzato come spazio web per il gioco di ruolo Hogwarts Castle e, successivamente, il progetto si è arricchito, nel 2011, di Obscuritas, un gioco di ruolo ad ambientazione horror. Nel 2013, invece, Florin.it ha iniziato una collaborazione con il gioco di ruolo ad ambientazione fantasy Damas Rei.

Oltre a questo Lo staff lavora costantemente per creare e sviluppare sempre nuovi servizi e per dare la possibilità ai gestori di giochi di ruolo di far conoscere o pubblicizzare le proprie “land”. Ogni idea o proposta degli utenti è, ovviamente, bene accetta.