Privacy Policy

Cookie Policy

Arcaniversitas apre le iscrizioni: Quattro giorni nel mondo di Harry Potter

Roccantica

Quattro giorni nei panni di un mago o di una strega del mondo di Harry Potter: studenti, professori, personalità del Ministero della Magia, personaggi dalla reputazione sinistra saranno coinvolti in una grande avventura dal vivo in un vero castello medievale italiano.

Ispirato all’opera della scrittrice inglese J.K. Rowling e organizzato da un gruppo di professionisti dell’intrattenimento appassionati della saga per celebrare l’imminente uscita del film Animali Fantastici: dove trovarli, Arcaniversitas è un evento LARP (acronimo per Live Action Role-Playing), un gioco di ruolo ricco di scenografie, effetti speciali e – naturalmente – magia che promette forti emozioni e colpi di scena per i cento partecipanti coinvolti.

Dal 23 al 26 giugno e dal 30 giugno al 3 luglio 2016 il Castello Orsini di Nerola (RM) si trasforma per l’occasione nell’università della magia di Roccantica, l’ateneo dei maghi italiani che mangeranno, dormiranno e vivranno la loro avventura in un’esperienza totalizzante e senza interruzioni.

Come in un romanzo o un film, i partecipanti si caleranno nel ruolo di personaggi scritti dagli sceneggiatori dell’evento e dalle loro scelte dipenderà l’esito della storia.

L’importante è essere disposti a mettersi in gioco e divertirsi con lo spirito dei veri appassionati della saga di Harry Potter.

Non resta che preparare baule e bacchetta, si parte!

Lettera

Tutte le informazioni sul sito arcaniversitas.it

P.S. Se qualcuno vi dice che abbiamo concesso esclusive alla Civetta della Sera, Strega Moderna o Famiglia Babbana, non gli credete.

opening

Arcaniversitas è un evento no profit non ufficiale organizzato dalle associazioni culturali Eryados e GRVItalia, rispettivamente un laboratorio creativo dell’audiovisivo e una delle maggiori realtà italiane del LARP. Le quote di partecipazione saranno utilizzate per coprire i costi di location, pasti, scenografie, spese organizzative.

Arcaniversitas apre le iscrizioni: Quattro giorni nel mondo di Harry Potter è stato pubblicato per la prima volta su Lega Nerd

88x31

Scrivi risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.