Archivi giornalieri 15 Luglio 2014

Game of Thrones, ecco cosa succederà nel prossimo libro

CS 66 25th October 2010

No, George R.R. Martin non ha ancora fornito una data d’uscita ufficiale per il sesto libro delle Cronache del ghiaccio e del fuoco, ma ci ha buttato un osso (quindi SPOILER ALERT per chi non è al pari con i libri).

Pur senza dire se sia finito o meno, Martin ha anticipato che The Winds of Winter sarà ricco di sequenze action, che ci saranno almeno due grosse battaglie e grandi novità in serbo per Tyrion e Daenerys. Nello specifico, i loro sentieri si incroceranno sulla strada del ritorno verso casa (King’s Landing?).

Sono passati tre anni dalla pubblicazione di A Dance with Dragons e, tra le campagne crowfunded e i cameo in Gay of Thrones, Martin è più che mai presente sul palcoscenico di Game of Thrones. Riguardo a The Winds of Winter ha anche snocciolato che i Dothraki torner...

Leggi altro

È online il nuovo racconto di J.K. Rowling su Harry Potter

Una buona notizia per tutti gli inconsolabili fan, orfani della saga del mago più famoso della letteratura: J.K. Rowling ha pubblicato online un nuovo racconto su Harry Potter. Dopo 7 libri, 8 film, un parco a tema in Florida e innumerevoli forme di merchandising l’autrice continua a cavalcare l’onda del successo anche grazie al portale dedicato al mondo di Harry, PottermoreOnline è possibile vivere ogni sorta di esperienza interattiva immergendosi completamente nelle atmosfere dei libri. Entrando potrete far bollire pozioni, scoprire a quale casa di Hogwarts appartenete e, ovviamente, leggere racconti inediti.

L’ultimo è disponibile anche qui: la storia è ambientata durante la Finale della Coppa del Mondo 2014 di Quidditch (vi suona familiare in periodo di Mondiali?) dove po...

Leggi altro

Stargate: in arrivo la trilogia

stargate-james-spader-and-girl

MGM e Warner Bros hanno deciso di lanciare una nuova trilogia/reboot basata su Stargate di Roland Emmerich. La vicenda egiziana/aliena che vedeva protagonisti Kurt Russell e James Spader avrà così una nuova vita. Non sono noti molti dettagli, se non che proprio Roland Emmerich siederà di nuovo alla regia e Dean Devlin, di nuovo, produrrà. Emmerich, al momento è impegnato nella preproduzione di due sequel del suo Independence Day.

Troppo presto per definire cast, data di uscita e trama, ma sembra che nei prossimi due anni la fantascienza a Hollywood conoscerà una nuova età dell’oro. Intanto, chi vedreste bene nei panni del colonnello O’Neil e del dottor Daniel Jackson? Via al fantacasting.

Stargate: in arrivo la trilogia è stato pubblicato per la prima volta su Wired

88x31

Leggi altro